Real Ball Fitness

Real Ball Fitness è un tipo di allenamento che ricade nella grande categoria della fitness dance.

Tutta la lezione sfrutta il rimbalzo su una sfera; è un allenamento cardio/bruciagrassi e un vero e proprio lavoro di tonificazione per tutti i gruppi muscolari del corpo.

A volte, unitamente alla sfera, si usano le bande elastiche (quelle del Pilates per intenderci), per lavorare anche sull’allungamento di cingoli quali quelli di petto, dorso, spalle e braccia.

Alla fine della lezione di solito l’istruttore prevede una fase di allungamento muscolare e di defaticamento. In sintesi, si rimbalza, ci si diverte, si tonificano soprattutto gambe e glutei, con un continuo lavoro dell'addome. 

 

L’intensità dell’allenamento garantisce un consumo calorico non indifferente. L’allenamento aerobico si unisce al lavoro muscolare e il consumo metabolico è alto. Un esempio? In una lezione di 45 minuti si arrivano a bruciare sino a 800 kilo-calorie.  

Miglioramenti notevoli si hanno sul versante della coordinazione, dell’equilibrio e della stabilità; si impiega la muscolatura profonda e il gioco della ricerca continua dell’equilibrio diventa un vero e proprio lavoro neuromuscolare, ma anche mnemonico, in quanto si deve memorizzare una coreografia.

 

 

ORARIO CORSO DA SETTEMBRE 2022:

Lunedì ore 09:30
Giovedì ore 16:30

Istruttore Cristina Antonaci 


Ricorda di portare

Asciugamano

Scarpe pulite

Acqua